Finanza agevolata ed Efficientamento Energetico

 ultime news:

APERTURA BANDO “AL VIA” 5 LUGLIO 2017

Il 05 luglio 2017 aprirà lo sportello per partecipare al BANDO “AL VIA” la principale misura regionale di sostegno agli investimenti strategici come l’acquisto di macchinari ed immobili o per interventi strutturali e di riconversione e rilancio delle aree produttive.

L’intervento agevolativo si compone di:

Un Finanziamento a medio-lungo termine erogato da Finlombarda e dagli intermediari convenzionati;

Una Garanzia regionale gratuita del 70% che assista il Finanziamento;

Un Contributo a fondo perduto fino al 15%.

Assocamuna, grazie alla collaborazione con la società Vendor S.r.l., è in grado di supportarvi nella valutazione e partecipazione al bando.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti potete contattarci al 0364.534580

 

 

Assocamuna ha recentemente stipulato una convenzione con la società Vendor S.r.l. per il servizio di Finanza Agevolata ed Efficientamento Energetico.

 

Presentazione partner:

VENDOR S.r.l. è una società che propone soluzioni di Efficienza Energetica e Finanziaria per le imprese e gli enti locali.  In particolare, VENDOR S.r.l. si occupa della progettazione e presentazione di Bandi Europei, Nazionali, Regionali, Crediti D’Imposta e misure agevolative e fiscali.

VENDOR S.r.l., inoltre, accompagna le imprese e gli enti pubblici nell’ottenimento di altre misure agevolate per lo svolgimento di investimenti soprattutto nel campo energetico ed eroga servizi collegati ai risparmi legati ad una corretta gestione delle forniture dei vettori di energia elettrica e gas attraverso il trading e l’analisi dei costi delle fatture.

VENDOR S.r.l. è certificata EN11352 (ESCo), accreditata presso il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e il Gestore dei Mercati Energetici (GME) e, quindi, autorizzata ad operare nel mercato dei Certificati Bianchi (TEE), in stretta collaborazione con i produttori di tecnologia e installatori specializzati.

Oggetto della convenzione:

Finanza Agevolata:

ricerca di fondi e bandi nazionali, regionali, di fondazioni, crediti d’imposta, contributi a fondo perduto.

La Finanza agevolata è uno degli strumenti finanziari a disposizione delle imprese per sostenere investimenti e sviluppare l’attività.
L’Unione europea, lo Stato, le Regioni, le Province, pubblicano bandi pubblici in cui mettono a disposizione risorse finanziarie destinate alle imprese che effettuano investimenti.
In questo senso la Finanza Agevolata è parte integrante dell’economia aziendale, perché aiuta l’impresa a reperire risorse finanziarie a condizioni più vantaggiose.

Efficientamento Energetico:

il successo di una PMI non dipende solo dai risultati economico-finanziari, ma anche da altri fattori, tra cui l’efficientamento energetico. Infatti, una sana gestione dei consumi, oltre a ridurre i costi della bolletta, permette di diminuire sensibilmente il costo dell’energia elettrica/gas sul pezzo prodotto e, quindi, di poter competere al meglio nel mercato di riferimento.

 

Agevolazioni previste dalla presente convenzione per le aziende associate Assocamuna:

– informazione e segnalazione costante e puntuale tramite mail, newsletter e sito internet delle informative relative ai fondi e bandi a cui accedere;

– consulenza annuale di affiancamento, monitoraggio, progettazione di ogni bando cui l’azienda intende partecipare o progettazione singoli bandi;

– scontistiche personalizzate sui servizi.

 

Per visualizzare i Bandi aperti clicca qui:

43-FA-A-Credito Imposta R&S 2015 REV.1

74-FA-B1-CREDITO ADESSO_REV1

338-FA-A-BONUS IPERAMMORTAMENTO

42-FA-A-REV3-NUOVA SABATINI

341-FA-A-BANDO ISI INAIL 2016